• 01.
  • 02.
  • 03.

La Storia

La ditta LEGGIO nasce negli anni 70 con il suo fondatore omonimo Salvatore Leggio operando nel comparto dell’impiantistica civile ed industriale. Lo spirito imprenditoriale accompagnato dalla serietà sono stati valori tramandati ai figli che ne hanno decretato il successo del passaggio generazionale con la LEGGIO IMPIANTI. L’azienda ha raggiunto un significativo grado di maturità strutturale e di mercato, tale da consentire l’evoluzione delle dinamiche interne e le prospettive future con un’azione di continuità. I punti di forza dell’azienda sono serietà, professionalità e puntalità, deontologia imprescindibile che ha determinato un buon posizionamento sul mercato.

Vision

La LEGGIO IMPIANTI opera da molti anni in un settore fortemente competitivo pertanto occorre distinguersi applicando il time to market. Questo si traduce nell’attività di formazione, innovazione e ricerca su cui investe continuamente la nostra azienda, al fine di offrire prodotti / servizi ad alto contenuto tecnologico ed a basso impatto ambientale.

I sogni sono come le Stelle per i naviganti, non si raggiungono mai, ma servono a tracciare la via.

Skills

Pianificazione, progettazione, direzione lavori, stima, collaudo, valutazione impatto ambientale di impianti tecnologici, impianti per la produzione e trasformazione dell’energia, impianti industriali, telecontrollo che consente di monitorare costantemente il funzionamento dei punti luce Ammodernamento tecnologico, messa a norma, sostituzione punti luce con lampade a led di ultima generazione Impianti in galleria Impianti fotovoltaici

Ricerchiamo collaboratori

La Leggio Iimpianti S.R.L. ricerca Ingegneri elettrotecnici e/o periti da inserire nel proprio organico inviare CV e lettera motivazionale a info@leggioimpianti.it. Desideri Lavorare con noi?! Accedi alla sezione dedicata.. >

La nostra Brochure

Background & Portfolio

Il portafoglio delle nostre attività contempla le seguenti tipologie di prodotti / servizi che ci hanno consentito di accrescere il nostro know-how: quadric elettrici b.t.-m.t., impianti tecnologici, civili ed industriali, telefonici, illuminazione, antincendio, trasmissione dati, acquedotti e fognature, energie rinnovabili, efficientamento energetico ( consente di migliorare e ottimizzare le prestazioni energetiche di edifici, strade e autostrade, diminuendo l’impatto ambientale proporzionalmente con l’aumentare dell’efficienza energetica. Più alto è il grado di sfruttare l’energia, più inferiore sarà il suo impatto in termini di inquinamento atmosferico ) , Green solutions ecc.. Operiamo nel comparto dell’impiantistica civile ed industriale dagli anni 70. Il background della nostra azienda è la ricerca continua di soluzioni altamente tecnologiche ed innovative mettendo a disposizione le proprie conoscenze specialistiche per affrontare le sfide di un mercato in evoluzione e in rispetto dell’ambiente. A seguire alcune fra le realizzazioni eseguite.

Accreditamenti

La Leggio Impianti, in un’ ottica di crescita aziendale in termini qualitativi e quantitativi, è accreditata per costituire una E.S.CO (ENERGY – SERVICE COMPANY) e riconosciuta dalla SGE. Conformemente agli obiettivi del protocollo di Kyoto, l’azienda opera attraverso interventi di efficienza energetica, generazione distribuita e di sfruttamento delle energie rinnovabili per ridurre i consumi energetici e abbattere le emissioni climalteranti in atmosfera.

Project financing

La finanza di progetto è un nuovo modo di concepire l’architettura finanziaria. Attraverso questo strumento innovativo si instaura una sinergia pubblico- privato che consente di attuare la realizzazione di lavori pubblici o di pubblica utilità. Pertanto la nostra azienda, attraverso una politica di relazioni territoriali, ha inteso proporre dei progetti di pubblica utilità alle amministrazioni locali capaci di generare autonomamente ricavi, efficacia e innovazione fornendo altresì un nuovo modo di reperire fondi finanziari.

statistiche web